PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

KVM Adder: soluzioni per il broadcast

9 Settembre, 2021

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ambienti dinamici e altamente creativi come sale di controllo delle trasmissioni, case di post-produzione, camion di trasmissione esterni e studi radiofonici, si basano su tecnologia dinamica e pratiche di lavoro ergonomiche per produrre contenuti accattivanti.

Per molti, la tecnologia KVM è la pietra angolare che offre la massima produttività, la massima efficienza IT e ambienti di lavoro migliori.

Flessibilità e agilità

Le soluzioni KVM ad alte prestazioni di Adder trasformano un singolo schermo in un portale per tutti i tuoi computer, nessuno dei quali deve essere posizionato nello stesso luogo fisico dello schermo o del dispositivo di input.

Questo consente di spostare i computer in una posizione sicura: un’altra stanza, un altro piano o edificio, risparmiando spazio, aumentando la sicurezza e permettendo una manutenzione preventiva da svolgersi dietro le quinte.

Oltre ad aumentare la sicurezza, le soluzioni KVM ad alte prestazioni possono anche aumentare la flessibilità e la produttività. Un solo utente necessità di una sola tastiera, un solo schermo e un solo mouse per poter controllare un numero qualsiasi di computer remotizzati, passando istantaneamente da un’applicazione all’altra e svolgendo più funzioni in rapida successione.

Che tu sia un artista che si sposta tra i programmi di editing o un produttore che deve controllare una trasmissione in diretta, questo livello di flessibilità ti consente di fornire contenuti migliori al tuo pubblico e più velocemente.

Soluzioni progettate sull’utente

L’utente è al centro di tutte le grandi implementazioni tecnologiche nelle industrie creative e non dovrebbero mai esserci basse aspettative quando si parla di connettività. Se gli utenti devono preoccuparsi della connettività, perdono tempo e focus rispetto al lavoro che gestiscono. I KVM ad alte prestazioni di Adder supportano l’utente anche nei momenti critici quando l’interazione deve essere veloce, intuitiva e affidabile.
Inoltre, scegliendo le soluzioni KVM basate su connessione IP, aggiungere dispositivi a una rete è molto semplice, rendendo la scalabilità veramente fluida. Questo differisce notevolmente dalle configurazioni tradizionali in cui il costo dell’aumento del sistema di un solo endpoint è significativo, poiché necessita di apparecchiature aggiuntive installate da ingegneri con conoscenza specifica della tecnologia proprietaria. In casi estremi, l’aggiunta di un singolo endpoint può richiedere modifiche alla rete KVM radicali (e molto onerose).

KVM per la post produzione

Mantenere l’occupazione delle stanze è fondamentale in uno studio di post produzione in quanto è direttamente correlato al fatturato. I KVM ad alte prestazioni basati su soluzioni IP consentono a una struttura di riconfigurare le stanze con un semplice click o di personalizzare una serie di stanze per gestire una produzione specifica.

L’idea della stanza “cookie cutter” consente a una struttura di implementare set standard di apparecchiature di interfaccia, monitor e audio e quindi adattare la stanza per diverse funzioni in meno di un secondo, dal NLE, al grading, CGI, VFX, audio e così via. Inoltre, gli utenti possono duplicare le connessioni a più stanze consentendo flussi di lavoro collaborativi.

L’importanza della sicurezza

Il valore del broadcast e della post produzione risiede nei dati, che hanno un grande valore commerciale e come tale va tutelato. I KVM ad alte prestazioni offrono un alto grado di sicurezza. Oltre ai vantaggi operativi, i KVM sono in grado di creare una separazione tra dati e utente. Adderlink lnfiinity ad esempio può prevenire il furto di contenuti limitando l’accesso diretto a computer e hardware di rete, impedendo l’uso di dispositivi di archiviazione di massa e utilizzando i protocolli di sicurezza della rete.

Effetti visivi e classificazione del colore

Le tecnologie KVM di Adder sono progettate per fornire prestazioni video di alto livello. Sono pensati per fornire video “Pixel Perfect” in modo che i pixel che l’utente vede siano esattamente gli stessi di quelli che esporta il computer. La mappatura pixel 1:1 combina il principio pixel perfect con la fornitura di informazioni EDID avanzate, mantenendo la comunicazione tra computer e monitor per una precisione assoluta. Il risultato è contenuto video di altissima qualità, in tempo reale e al frame rate desiderato.
L’uso degli strumenti giusti per il lavoro è un aspetto importante nel flusso di lavoro. Garantire che questi strumenti siano compatibili con la tipologia di connettività scelta è quindi essenziale. La profonda e vasta esperienza di Adder con i dispositivi USB garantisce anche questo aspetto. Che si tratti di tavolette grafiche, di touch screen, superfici di controllo del grading avanzate o commutatori di produzione, il tuo investimento è al sicuro.

KVM per la trasmissione in diretta

Avere un accesso affidabile a tutti i sistemi è il primo passo in ambienti critici come le sale controllo master (MCR) o gli studi di produzione. Quando si lavora sotto pressione, è preferibile non avere pensieri sulla connettività. Dalla rete ridondante ai sistemi di controllo sincronizzati, è possibile lavorare in sicurezza sapendo che la connettività KVM non deluderà. Inoltre, utilizzando soluzioni di alimentazione avanzate come RED PSU, è possibile espandere l’affidabilità nei dispositivi di altri produttori che non beneficiano di tale accortezza.

Camax DS è il distributore ufficiale dei prodotti Adder in Italia. Il nostro personale certificato ti aiuterà a progettare l’installazione KVM migliore per la tua applicazione. Se utilizzi o vuoi scoprire di più sulle soluzioni Adder, contattaci.

Hai bisogno di maggiori informazioni?