Chi è Gilly, la product specialist Clevertouch per le scuole
I monitor interattivi touch screen di Clevertouch, quindi, rappresentano una scelta vincente per tutte quelle scuole che partecipano al bando PON “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”.
Di questo tema così delicato e importante ne abbiamo parlato con Gilly, la Product Specialist di Clevertouch per le scuole. Abbiamo scoperto quali sono le app che preferisce utilizzare per i suoi scopi didattici. Infatti, in qualità di ex insegnante, sa come coinvolgere i ragazzi e alimentare il loro desiderio di imparare.
Gilly si è laureata in Graphic Design e ha conseguito un master in Creatività Multimediale. Successivamente ha intrapreso una carriera nel campo dell’istruzione lavorando per 12 anni come insegnante di scuola elementare, dirigente scolastica e assistente del preside. Oltre al suo lavoro, Gilly è appassionata di tecnologia e apprendimento digitale ed è convinta che insegnare ai bambini a diventare fluenti nell’utilizzo della tecnologia li preparerà al meglio per la loro vita futura e carriera lavorativa.
Le App di Cleverstore per l’istruzione preferite da Gilly
L’app preferita da Gilly è Lightbot che permette ai bambini di imparare in modo divertente e interattivo il “block coding” (codifica a blocchi). Le attività di debug e risoluzione dei problemi, in particolare, aiutano i bambini a sviluppare abilità pratiche utili sia in ambito educativo che lavorativo. Lightbot è disponibile nel Cleverstore.
Puoi collegare il tuo account online con qualsiasi Clevertouch per scaricare gratuitamente tutte le app che ti servono, in qualsiasi aula tu stia: Clevertouch ti permette di accedere in ogni momento a tutte le app importanti per il tuo insegnamento!
La seconda app preferita da Gilly è Google Earth. È ottima per esplorare il mondo, apprendere i riferimenti geografici e persino la collocazione di alcuni monumenti storici famosi. Incoraggia inoltre gli studenti a voler conoscere il mondo e nuove culture.
Per maggiori informazioni sull’insegnamento con Clevertouch contattaci, oppure visita il Cleverstore e scegli l’app educativa che fa più al caso tuo!