PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

I vantaggi di utilizzare i sistemi touch di Elo

16 Giugno, 2022

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Elo Touch, un innovatore nella tecnologia touch, produce una linea completa di soluzioni touchscreen che semplificano l’interfaccia tra persone e computer. Le soluzioni di Elo Touch sono progettate per le esigenze complesse di mercati e applicazioni diverse in tutto il mondo.

Leader in innovazione e qualità

Elo ha inventato il touchscreen più di 50 anni fa e da allora è un innovatore della tecnologia touch. Oggi i prodotti di Elo Touch Solutions utilizzano le tecnologie touchscreen più avanzate e sono disponibili in un’ampia varietà di configurazioni e forme.

I prodotti Elo sono presenti in 80 paesi in tutto il mondo in: slot machines, sistemi di ospitalità, automazione industriale, chioschi interattivi, sistemi medicali, attrezzature per ufficio, terminali POS, digital signage e biglietterie automatiche. In questo articolo, vi  presenteremo alcune delle caratteristiche delle soluzioni Elo che fanno del brand un leader nella tecnologia touchscreen. Vi proponiamo inoltre alcune idee per le vostre applicazioni.

Leader nella tecnologia touchscreen – Android Enterprise e architettura edge

Il marchio Elo è sinonimo di qualità e affidabilità. I prodotti touch screen Elo sono all’avanguardia, costruiti con componenti di alta qualità che garantiscono la stabilità e la longevità dei sistemi. La gamma di prodotti Elo comprende la più ampia selezione di componenti touchscreen OEM, touchmonitor e touchcomputer “All-in-One”.

Fra questi ultimi, contiamo anche le soluzioni All-in-One con Android integrato – Elo è l’unico produttore ad aver sviluppato una piattaforma Android Enterprise, un Android professionale garantito, con inclusi i servizi Google GMS, kit per gli sviluppatori (SDK, API), strumenti di gestione dei dispositivi e delle dell’ampia gamma di periferiche sviluppate per applicazioni commerciali.

I sistemi intelligenti di Elo, quali i touch computer I-series con Android integrato, sono affidabili e sicuri all’interno di reti IT con un’architettura di Edge Computing, cioè reti distribuite e decentralizzate, tipiche nelle implementazioni IoT, consigliate per ridurre la latenza di comunicazione tra i dispositivi IoT e i data center centrali.

architettura di Edge Computing, reti distribuite e decentralizzate

Automazione dei processi per l’Industria 4.0

Le difficoltà di fornitura di soluzioni tradizionali per il controllo dei processi industriali (PLC) incentivano le imprese manifatturiere italiane a esplorare soluzioni diverse. In questo contesto, Elo ha sviluppato un ecosistema di dispositivi (che lavorano con sistema operativo Android, Windows oppure Linux) pensati per lavorare in modo interconnesso, semplificando così la comunicazione e i controlli nelle aziende. Le soluzioni Elo sono progettate per operare in modo affidabile in condizioni di temperature elevate, per resistere a urti e vibrazioni, funzionano anche con i guanti e sono immuni a polveri e liquidi. I pannelli operatore possono convogliare i dati di produzione in tempo reale sfruttando l’IIoT, permettendo alle aziende di operare in modo più agile e veloce a fronte di modifiche di produzione o guasti; i manuali e i protocolli di sicurezza digitalizzati possono essere facilmente consultati da postazioni interattive fisse oppure anche montati su carrelli IT industriali; in magazzino i sistemi interattivi intelligenti palmari oppure in postazioni fisse facilitano l’inserimento dei dati e semplificano la gestione dello stock.

Automazione dei processi per l’Industria 4.0

Soluzioni touch affidabili per catturare le opportunità di business nel Retail

Le soluzioni Elo possono aiutare a dare una marcia in più ai settori retail e ristorazione. Con la cessazione dell’obbligo del Green Pass nei punti vendita e nella ristorazione, ci si auspica che l’Italia veda una ripresa in questi settori. In questo contesto, i chioschi self-service nei punti vendita aiutano le imprese a ottimizzare l’impiego del personale: una postazione efficace di self-service riduce i tempi di attesa in negozio, incrementa le transazioni durante le ore di punta, migliora i livelli di soddisfazione dei clienti e invoglia loro a ripetere l’esperienza. La tecnologia, se ben pensata, porta a un circolo virtuoso volto a salvaguardare il portafoglio clienti e a conquistarne di nuovi.


Soluzioni touch affidabili per catturare le opportunità di business nel Retail

Applicazioni medicali (telemedicina e smart hospital rooms)

Il 31 marzo è terminato lo stato di emergenza connesso al Covid-19, ma gli ospedali rimangono sotto una pressione immensa. Anche in questo settore la tecnologia touch aiuta a ottimizzare le risorse, la gestione dei pazienti e dei visitatori.

  • Elo ha sviluppato una linea di monitor medicali conformi agli standard DICOM Part 14 idonei alle applicazioni per il settore sanitario;

 monitor medicali conformi agli standard DICOM Part 14 idonei alle applicazioni per il settore sanitario elo

  • I touchscreen di grande formato di Elo (da 32” a 65”) aiutano i medici a comunicare in modo più efficace con i pazienti e le loro famiglie; in versione desktop, i monitor Elo supportano i servizi di telemedicina, uno degli obiettivi importanti finanziati dal PNNR;

 touchscreen di grande formato di Elo (da 32” a 65”)

  • I monitor interattivi fuori-porta da 10” informano gli operatori sanitari sullo stato del paziente ancora prima di entrare in stanza; le periferiche a LED indicano uno stato d’emergenza se diventano rossi; 

I monitor interattivi elo fuori-porta da 10”

  • I letti ospedalieri intelligenti controllano il peso o il posizionamento del paziente per aiutano a gestire le piaghe da decubito, aggiornano automaticamente la cartella clinica; inoltre, i letti intelligenti possono rilevare quando un paziente non autonomo tenta di alzarsi, avvisando il personale di turno nelle vicinanze, riducendo così il rischio di cadute e infortuni;
  • I touch monitor intelligenti a bordo letto diventano delle postazioni di comando che permettono ai pazienti di connettersi con i propri familiari in videoconferenza (quante vite sarebbero state impattate se questo fosse stato possibile durante il 2020/2021), di comandare la TV in camera, di ordinare i pasti, di richiedere servizi, incoraggiando l’autonomia dei pazienti per accelerare le dimissioni.

 touch monitor intelligenti a bordo letto elo

Applicazioni settore trasporto 

Il Covid ha accelerato l’adozione di tecnologie interattive che stanno trasformando i nostri aeroporti e terminali per viaggiatori. Le postazioni self-service per il check-in non sono nuove, ma l’esperienza ci ha insegnato che i viaggiatori non utilizzano la tecnologia se questa non è affidabile. L’esperienza di questi primi esperimenti ha stimolato numerose altri servizi dove il touch è al centro della funzionalità. Le soluzioni touch di Elo vengono usate per:

  • Il self drop-off, per la registrazione e consegna del bagaglio da stiva da parte dei passeggeri muniti di carta di imbarco elettronica;
  • Le postazioni per accedere all’assistenza virtuale, che permette di offrire servizi ai passeggeri personalizzati, particolarmente in momenti di grande afflusso quando il personale non è mai sufficiente;
  • I micro-uffici privati negli aeroporti, come quelli proposti da Jabbrrbox, che consentono l’accesso tramite uno schermo touch (l’evoluzione delle cabine telefoniche);

Le postazioni per accedere all’assistenza virtuale elo

  • Le micro-stanze negli aeroporti, e non solo, uno spazio privato che diventa un micro-ufficio per lavorare, oppure una microcamera per sdraiarsi e rilassarsi mentre si aspetta.

La creatività è l’unico limite alle applicazioni che utilizzano la tecnologia touch, specialmente se queste sono ‘Powered by Android’. Basti pensare al fatto che esistono oltre 2,5 milioni di app nel Play Store di Google! Se la creatività non ha limiti, la tecnologia li pone quando manca la qualità, l’affidabilità e il supporto. Il marchio Elo è sinonimo di queste caratteristiche e valorizzerà le tue applicazioni interattive, qualunque esse siano. Il nostro team in Camax DS ti guiderà a scegliere la migliore soluzione per le tue applicazioni.

Camax DS è il distributore nazionale ufficiale di prodotti Elo. Se utilizzi o se vuoi scoprire di più sulle soluzioni Elo Touch Solutions, contattaci.

Hai bisogno di maggiori informazioni?