PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

Ambiente

Materiali

La nostra azienda si è sempre dimostrata attenta alle politiche ambientali: ormai da tempo, i prodotti distribuiti da Camax DS sono conformi alle normative RoHS per quanto riguarda l’utilizzo di materiali e sostanze non nocive alla salute.

Recupero e smaltimento dei “tecno-rifiuti”

Le nuove norme che regolano la gestione dei rifiuti elettronici, secondo il modello europeo, prevedono una responsabilità sia gestionale sia finanziaria dei produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE). Camax DS si associa al Sistema Collettivo ecoR’it per recuperare in modo eco-compatibile i “tecno-rifiuti”.

Camax DS è socio ecoR’it, iscrizione: IT08010000000211

Il Consorzio ecoR’it, costituito il 16 dicembre 2005 a Milano, è lo sviluppo di ecoR’it Progetto Pilota, sperimentazione sul campo di gestione dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) realizzata nel 2005 da un gruppo qualificato di Vendor dell’Information Technology al fine di raccogliere elementi per la realizzazione di un Sistema Collettivo in grado di operare in conformità alle disposizioni del decreto RAEE – D.Lgs. 151/2005.

Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ecorit.it

Utilizzo e riciclaggio di materiale cartaceo

Camax DS da qualche anno a questa parte si impegna nel ridurre al minimo l’utilizzo di materiale cartaceo applicando alcune piccole innovazioni:

  • Brochure: le nostre brochure informative sono disponibili all’interno del nostro sito web in formato PDF;
  • Manuali: il recupero di manuali prodotti è disponibile in modalità elettronica sul nostro sito web;
  • Fax: i fax in arrivo non vengono stampati su carta ma vengono convertiti in formato mail e ricevuti da noi in formato digitale;
  • Comunicazioni: la gran parte delle comunicazioni interne ed esterne effettuate da Camax vengono effettuate su sistemi informatici riducendo drasticamente l’utilizzo di materiale cartaceo;
  • Fatture: i nostri clienti possono, se richiesto, ricevere le fatture in formato PDF tramite e-mail.

Il flusso di riciclaggio dei nostri prodotti inoltre, include il cartone del packaging, nonché la carta di manuali e altra documentazione stampata. Tali materiali verranno sottoposti a un processo di recupero per produrre nuovi prodotti cartacei.