PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

Componenti Touchscreen Capacitivi PCT

Touchscreen in vetro o pellicola super resistenti e personalizzabili

Scopri i touchscreen dotati di tecnologia PCT sia a singolo che multi tocco, con dimensioni e materiali personalizzabili. Le soluzioni Zytronic funzionano sia a mani nude che guantate, anche se protette da un ulteriore vetro. Grazie alla loro resistenza e versatilità possono essere utilizzati sia in ambienti interni che esterni non vigilati nel settore dell’intrattenimento, della segnaletica digitale e del retail ma anche quello industriale e medicale.

Cosa sono gli schermi capacitivi?

Gli schermi capacitivi sono una tipologia di schermi utilizzati in molti dispositivi elettronici, come smartphone, tablet, laptop e altri dispositivi con interfaccia touch.

Gli schermi capacitivi sono costituiti da un substrato di vetro coperto da uno strato trasparente di materiale conduttivo, solitamente indio stagno ossido (ITO). Quando si tocca lo schermo, il campo elettrico presente sullo strato di materiale conduttivo cambia e viene rilevato dai sensori posizionati ai bordi dello schermo, che trasformano questa informazione in un’azione specifica sul dispositivo.

I vantaggi del sistema touch capacitivo

Rispetto ad altre tecnologie di schermi touch, gli schermi capacitivi offrono diversi vantaggi, come la sensibilità al tocco, la precisione, la reattività e la facilità d’uso. Inoltre, essendo costituiti da uno strato di vetro, questi schermi sono anche resistenti ai graffi e alla polvere, il che li rende ideali per l’uso quotidiano e in condizioni difficili.

Multitouch e contactless

Touch screen controller multitouch e contactless. I sensori touch sono ottimali per applicazioni esterne e non presidiate poiché possono essere completamente protetti da danni fisici e funzionare in condizioni meteorologiche avverse senza compromettere le prestazioni. I sensori consentono un'esperienza utente più rapida e reattiva anche quando gli utenti operano con i guanti.

Schermi ottici

Schermi ottici per proteggere applicazioni touch raggi IR, particolarmente utile per apparecchiature posizionate all’aperto o in ambienti dove c'è un'alta temperatura esterna.

Single touch e gesture

Controller touch per interfacce utente innovative, moderne e attraenti. La sostituzione dei pulsanti meccanici con un'interfaccia controllata da touch o gesti è un modo eccellente per aggiungere valore e funzionalità avanzate alle applicazioni, aumentare l'attrattiva dei clienti e migliorare le prestazioni e l'affidabilità di un prodotto. Camax DS, touch Italia specialists, offre soluzioni per ogni tipo di caso d'uso, da pulsanti singoli a touchpad e touchscreen, al rilevamento di prossimità e al controllo gestuale 3D per un vasto assortimento di applicazioni consumer, industriali e automobilistiche.