I monitor interattivi Clevertouch alla fiera Didacta Italia 2023
La presenza di tutti i principali marchi a Didacta ha dato ai visitatori l’opportunità di mettere a confronto i diversi marchi di monitor interattivi per le scuole presenti sul mercato italiano.
Il successo di Clevertouch Impact Max a Didacta 2023
Senza eccezioni chi ha provato diversi monitor interattivi a Didacta ha constatato come i monitor Clevertouch si distinguono nettamente dagli altri per:
- la fluidità di scrittura
- la semplicità di utilizzo e la completezza del software Lynx Whiteboard
- l’interconnettività al cloud (Google Drive e OneDrive)
- la compatibilità con risorse Office e Google, oltre che con risorse create con altri ‘software lavagna’: questo significa che le lezioni si aprono direttamente in Lynx Whiteboard e si salvano direttamente nel cloud
- la sicurezza di un un App Store chiuso, progettato per le scuole
- la piattaforma integrata di digital signage, ClevertouchLive, un vero e proprio ecosistema digitale che contribuisce a ‘fare comunità scolastica’.
Scopri il nuovo monitor interattivo per le scuole Clevertouch Impact Max
ClevertouchLive per il digital signage nelle scuole
La soluzione Clevertouch Live per il digital signage è una piattaforma totalmente gratuita, facile da implementare e utilissima per creare e gestire bacheche scolastiche elettroniche.
Permette di comunicare con tutta la comunità scolastica (genitori, studenti, personale docente e non docente). È possibile, ad esempio, accogliere e registrare l’accesso alla scuola, promuovere la cultura e lo studio tramite immagini, video, feed rss e livestream. Si possono inoltre celebrare i traguardi degli studenti, diffondere avvisi a uno o più gruppi di schermi, anche in poli scolastici diversi, e anche per diffondere messaggi in tempo reale su eventuali emergenze nella scuola.
La soluzione Clevertouch Live per il digital signage nelle scuole ha stupito!
Live Rooms e Kit videoconferenza nelle scuole
Sul nostro stand abbiamo presentato un sistema di prenota-sala – Live Rooms – legato al calendario scolastico con il quale prenotare spazi condivisi, utilizzabili anch’essi come mini-bacheche elettroniche.
Abbiamo riscontrato, inoltre, molto interesse nel nostro kit di video conferenza professionale di facilissima implementazione, per consentire a intere classi di interfacciarsi in remoto con insegnanti o consulenti esterni, oppure per permettere la gestione di classi ibride o di connettersi con altre scuole per seguire lezioni o condivise.
Il poster Qstech
Infine, abbiamo presentato per la prima volta in Italia, un totem a Matrici di LED innovativo di QSTECH, le cui dimensioni possono estendersi fino a oltre 3 metri di larghezza e 1,7 metri di altezza per creare degli spazi negli ingressi con alto contenuto visivo e dare così rilevanza e prestigio alla scuola. Per saperne di più scarica il flyer del poster Qstech.
Camax DS, con Clevertouch, è in grado di offrire le migliori soluzioni per fornire alle scuole italiane ambienti didattici innovativi e stimolanti per gli studenti. Scopri tutte le soluzioni Clevertouch per la scuola digitale 4.0.