PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

Camax partecipa a MECSPE 2024

28 Febbraio, 2024

Condividi

cama partecipa alla fiera mecspe 2024

Condividi

Camax parteciperà a MECSPE 2024, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera! Ti aspettiamo presso Bologna Fiere, stand C5 nel padiglione 28 (Elettronica Italia).

Sistemi KVM e touchscreen industriali e personalizzati

Attraverso un programma incentrato sui tre pilastri fondamentali per la crescita nell’era 4.0 – formazione, digitalizzazione e sostenibilità – saranno presentate le più recenti innovazioni tecnologiche nel contesto dei processi industriali, sia nelle aree espositive che attraverso dimostrazioni pratiche.

Camax ha una storia pluridecennale nel settore industriale: conosciamo bene le sue criticità, l’importanza delle certificazioni, dell’obsolescenza dei componenti, della fornitura garantita per evitare i blocchi di produzione.

Presso il nostro stand, vedrai sistemi KVM dedicati al controllo dei processi industriali e componenti/monitor touchscreen rugged, personalizzabili, utilizzabili in qualsiasi ambiente operativo.

Sistemi KVM

Nella nostra zona dimostrativa vedrai come i sistemi KVM di Adder possono essere utilizzati nel controllo di processi industriali.

prodotti adder fiera mecspe 2024

Le sale di controllo industriali moderne servono per il monitoraggio in tempo reale di processi critici, l’analisi di dati complessi e la risoluzione di problemi al fine di ridurre al minimo i tempi di inattività. 

I concetti chiave sono trasferimento di dati e comandi in real-time, senza latenza o perdita di informazioni da sale server verso la linea di produzione o macchinari singoli pericolosi che non possono essere comandati in loco. Una sala di controllo ben progettata permette anche una maggior ergonomia nel lavoro (ad esempio con un singolo mouse e tastiera per controllare diversi sistemi), e dà agli operatori la certezza di operare sempre con la massima efficienza e sicurezza, anche in situazioni di stress dove il rischio di errori umani è maggiore.

Touchscreen industriali, anche personalizzabili

La nostra lunghissima esperienza con la tecnologia touch ci permette di trovare la soluzione migliore per le tue esigenze, qualsiasi sia il tuo ambiente operativo.

prodotti zytronic fiera mecspe 2024

Il touchscreen dedicato al controllo macchina deve essere affidabile, robusto e con una lunga durata. Deve richiedere un bassissimo livello di manutenzione. Deve funzionare in ambienti puliti che richiedono la sanificazione o la sterilizzazione con sostanze chimicamente aggressive. Deve ugualmente funzionare in ambienti sporchi e pericolosi, in presenza di guanti industriali. Queste esigenze sono il pane quotidiano dei nostri clienti. Inoltre, possiamo personalizzare il pannello touch incorporando uno o più tasti fisici (ad esempio un fungo d’emergenza), una tastiera capacitiva indistruttibile, un feedback sensoriale con fossette o slider scavati nel vetro per aumentare il livello di accuratezza dell’operatore. 

Da noi potrai esplorare le soluzioni di Zytronic, Elo Touch Solutions e altre novità 

Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo a MECSPE 2024

Chi è Camax DS

Camax DS è riconosciuta come azienda di riferimento in Italia per la tecnologia touch. La nostra divisione industriale ha una lunga esperienza di lavoro nel settore industriale/medicale/vending, lavorando con aziende che richiedono componenti o sistemi touch affidabili da integrare come HMI nelle loro macchine. 

Inoltre, i nostri sistemi KVM/KVM over IP vengono utilizzati per il controllo da remoto di linee di produzione con macchine controllate da processori on-board, oppure di linee con macchine collegate a processori in sale server distaccate dalla linea produttiva (ad esempio quando l’ambiente operativo è troppo ostile per un processore locale). Aiutiamo i clienti a progettare reti o matrici di trasporto del segnale che non richiedono l’installazione di software di monitoraggio remoto su ciascun computer. Il lungo ciclo di vita dei nostri sistemi KVM, la loro interoperabilità, la possibilità di utilizzarli anche con sistemi legacy, la loro scalabilità e affidabilità sono una garanzia contro l’obsolescenza, consentendo alle aziende di adattare e modernizzare la tecnologia in linea con esigenze di produzione che cambiano nel tempo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?