I vantaggi dei monitor digital signage ad alta luminosità DynaScan
I monitor per il digital signage sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e forniscono immagini accattivanti che rendono facile per le aziende grandi e piccole trasmettere messaggi personalizzati, sempre al passo con i trend in continua evoluzione e i nuovi prodotti da lanciare!
La chiave per sbloccare il pieno potenziale del digital signage è la visibilità dei messaggi: dunque, la luminosità dei display è un fattore determinante nella loro scelta. La luminosità si misura in termini antiquati e forse un po’ romantici che sorprendono, specialmente considerando la avanzata tecnologia che alimenta i monitor ad alta luminosità. Infatti, la luminosità viene spesso descritta in termini di nit, unità di misura che deriva il suo nome dal verbo latino nitere – risplendere.
Anche il sistema di misura internazionale, SI, misura la luminosità in candele, basato sulla luminosità media emessa da una semplice candela di cera! Commercialmente, le due unità vengono spesso usate in modo intercambiabile, dove 1 nit = 1 cd/mq.
L’importanza della luminosità ha portato Camax a scegliere di proporre ai propri clienti gli LCD DynaScan ad altissima luminosità, fino a 6000 nit, che offrono il massimo impatto e design a cornice stretta, con particolare attenzione ai mercati retail e ad altri settori.

Display DynaScan ad alta luminosità: visibilità “a prova di sole”
I monitor esterni per il digital signage sono soggetti a fortissimi stress da raggi UV, sbalzi termici (sia caldo che freddo) e umidità. Inoltre, sia i monitor indoor, spesso collocati nelle vetrine dei negozi, sia i monitor esterni devono combattere e vincere contro la brillantezza della luce del sole, anche per le condizioni più estreme, come sulle piste da sci. Un monitor spento o ‘bruciato’ dal sole o anche solo sbiadito rispetto al cielo soleggiato non cattura l’attenzione e non ammortizza le spese di marketing.
Le soluzioni DynaScan ad alta luminosità sono all’altezza della sfida! Gli LCD da 32″ a 88″ presentano gamme di nit da 3000 a 6000 che combattono efficacemente i raggi diretti del sole e le radiazioni infrarosse che entrano dalle finestre!
Scopri i nostri ad monitor alta luminosità!
Non solo luminosità ma anche calibrazione del colore
Non saremo tutti esperti della teoria dei colori, ma possiamo intuire l’importanza dei colori in un messaggio pubblicitario. La tecnologia digitale impatta sulla riproduzione dei colori. Chi ha uno smart TV con opzioni di regolazione del colore conosce bene la diversità di esperienza di una partita di calcio vista in modalità Sport, Standard o Cinema.
Le aziende investono fortemente nel loro branding; le campagne di marketing pongono grande attenzione sui colori necessari per convincere e influenzare il pubblico. Come giustificare questi costi se poi i colori non vengono riprodotti in maniera fedele? Ogni display DynaScan è certificato TrueColour™, viene cioè calibrato in fabbrica per riprodurre accuratamente i colori naturali senza distorsioni o sbiadimenti. Questo garantisce una visibilità ottimale in qualsiasi occasione.

Alta luminosità con 30% di risparmio energetico
I monitor DynaScan vantano una luminosità straordinaria, tramite l’utilizzo di LED e pannelli a cristalli liquidi di qualità premium. Inoltre, grazie ai metodi proprietari di dimmerazione locale, i monitor offrono una luminosità superiore del 30% rispetto alla concorrenza, consumando circa un terzo di energia in meno!
In caso di numerose installazioni, l’elevata efficienza energetica si traduce in minori costi di energia e riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Le aziende con certificazione ESG (Environmental Social Governance – il termine inglese usato per definire la Responsabilità Sociale delle Imprese) non possono astenersi da queste considerazioni ambientali.
Display ad alta luminosità facili da utilizzare
I display ad alta luminosità di DynaScan sono progettati appositamente per aiutare gli utenti finali a gestire con facilità le loro reti di display digitali. Dotati di un media player integrato, i monitor rappresentano una soluzione completa per le esigenze del punto vendita.
Per chi gestisce molti monitor è necessario avere un sistema di monitoraggio da remoto: ecco perché DynaScan integra in tutti i monitor un sistema di feedback automatico tramite protocolli SNMP e funzioni di read-back, per poter monitorare in ogni momento lo status dell’intero parco monitor installati!

Digital signage ad alta luminosità: effetto faro
Oggi, avere un’insegna o un display digitale di grande impatto è un’esigenza imprescindibile. Senza uno strumento che attiri l’attenzione e si distingua, come un faro, dal rumore di sottofondo multimediale in cui siamo immersi, non sarà possibile alcuna interazione tra brand e cliente.
I monitor ad alta luminosità rappresentano l’ideale per sfruttare appieno il potenziale del digital signage, un efficace strumento di comunicazione che si serve di monitor, totem e pareti a LED per diffondere contenuti informativi, promozionali o coinvolgenti. Scopri tutte le applicazioni e i benefici del digital signage.
Durante la definizione di una campagna di marketing e comunicazione, che utilizzi strumenti di digital signage, si discute molto sul tipo di contenuto da visualizzare sul monitor luminoso e sulle caratteristiche del monitor: il monitor deve integrare il touch? I contenuti devono essere interattivi? I contenuti devono poter cambiare in base all’ambiente locale? Serve l’audio?
Ognuna di queste domande è lecita e importante… ma ricordate sempre che lo scopo primario del digital signage è che i contenuti trasmessi emergano a livello visivo laddove c’è già molta luce ambientale. Ogni altra considerazione è secondaria.
Scopri tutta la linea di monitor alta luminosità di DynaScan.